Presentati a Roma gli Atti del Simposio “I Vangeli: Storia e Cristologia”

DSC_6235a - Copia
photo11

9 aprile 2014 – Sono stati presentati nel pomeriggio dell’8 aprile 2014 presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma i due volumi I Vangeli: Storia e cristologia. La ricerca di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, che contengono i lavori del Simposio internazionale svoltosi dal 24 al 26 ottobre 2013 a Roma. Sono intervenuti il cardinale Camillo Ruini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, monsignor Romano Penna, ordinario emerito di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense, padre Klemens Stock, segretario della Pontificia Commissione Biblica. I lavori sono stati coordinati da don Giuseppe Costa, direttore della Libreria Editrice Vaticana, che ha pubblicato i due volumi.

Tra i presenti in sala, l’arcivescovo Luis Francisco Ladaria, segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, monsignor Giuseppe Antonio Scotti, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, monsignor Luis Romera, magnifico rettore della Pontificia Università della Santa Croce e due dei curatori dei volumi: monsignor Ermenegildo Manicardi e don Bernardo Estrada.