Una Messa e un Concerto a Roma per i 100 anni dalla nascita di monsignor Georg Ratzinger

15 gennaio, mons. Ratzinger

(8/1/24) Il prossimo 15 gennaio, in occasione dei 100 anni dalla nascita di monsignor Georg Ratzinger (1924-2020), si terrà un atto di omaggio in suo onore a Roma, presso il Pontificio Istituto di Santa Maria dell’Anima (Via della Pace 20, vicino Piazza Navona).

Alle ore 18 il cardinale Gerhard Ludwig Müller presiederà una Santa Messa. Seguirà, alle 19.30 nei locali della Biblioteca, un Concerto per i 100 anni di monsignor Ratzinger, che per tre decenni è stato direttore del Coro della Cattedrale di Ratisbona. Si esibiranno Anastassiya Dranchuk al piano, il tenore Wolfgang Nöth e Baptiste Pawlik al violino.

La commemorazione è organizzata dalla “Freundeskreis Georg Ratzinger”, da Michael Hesemann/Neuss, in collaborazione con “Europa Pro Pontifice” (Bonn).

L’ingresso è libero e gratuito.