Una Fondazione dalle porte aperte

IMG_9344

(27/7/16) Sono terminati i lavori di sistemazione della nuova sede della Fondazione. Già molti amici, giornalisti, studenti, hanno bussato alla porta e hanno iniziato a “trovarsi a casa”. Un ambiente semplice, dignitoso, pieno di vita per essere donne e uomini che donano vita a questo nostro tempo, a questa nostra società. Uomini e donne che sono consapevoli che devono sempre più “attingere dalla fonte incontaminata dell’amore di Dio la sapienza del cuore, che ci disintossica dalle scorie della menzogna e dell’egoismo”, come ebbe a dire Papa Benedetto in un Angelus del 2009, per essere coloro che si fanno, fra i fratelli, seminatori di gioia e di futuro, di speranza e di pace.

L’invito ad andare sulla pagina dei “Contatti” e a guardare le fotografie della sede non è altro che un modo per fare un pezzo di strada insieme per disintossicarci tutti dalla menzogna e dall’egoismo.

Tra le visite ricevute negli ultimi giorni, i professori Gianmario Fogliazza e Marco Paolino, e i giornalisti Angela Ambrogetti e Andrea Gagliarducci.

Guarda le foto della prima sede della Fondazione

IMG_9185
IMG_9254