Un inserto su Benedetto XVI nel nuovo trimestrale “Urbi et Orbi”

urbi et orbi_cover

(10/7/17) Condividiamo con i nostri lettori l'inserto che la nuova pubblicazione "Urbi et Orbi", rivista trimestrale di eventi, informazioni e commenti diretta dal giornalista Anselmo Terminelli, dedica nel suo primo numero al Papa emerito Benedetto XVI.

In particolare, la rivista riporta la relazione “Una sinfonia di amore e verità nella libertà. Joseph Ratzinger/Benedetto XVI testimone grato della fede pasquale”, tenuta il 6 aprile 2017 a Roma dal cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, in occasione dell’evento promosso dalla Fondazione Ratzinger per i 90 anni del Papa emerito; la prefazione dell'arcivescovo Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare di Benedetto XVI, scritta per il volume “Cronache dal monte” (Tau editrice, 2017), che riunisce gli articoli dedicati negli ultimi due anni al Papa emerito, pubblicati sul portale AciStampa; una articolata recensione del volume “Joseph Ratzinger Benedetto XVI - Immagini di una vita” (Edizioni San Paolo, 2017), biografia del Papa emerito che attraverso 9 capitoli corredati da 120 fotografie ripercorre tutta la sua vita, scritta dai giornalisti Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso in occasione dei 90 anni di Benedetto XVI.

Sfoglia il pdf della rivista Urbi et Orbi