Sono 100 gli iscritti al Master su Ratzinger

IMG_4201

(18/2/16) È partito già con un record, cioè i 100 iscritti, il Master “Joseph Ratzinger. Studi e spiritualità”, organizzato dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI e dall’Istituto Patristico Augustinianum di Roma. Sono 43, infatti, gli alunni della classe in lingua inglese e 57 quelli della classe di lingua italiana, provenienti da varie parti del mondo. La prima lezione, lunedì 15 per la classe inglese e martedì 16 per quella italiana, ha visto un intervento introduttivo del prof. don Ralph Weimann, tutor del Master insieme all’agostiniano padre Mauricio Saavedra, una visita alla Biblioteca Ratzinger presso il Campo Santo Teutonico in Vaticano e, per la classe di lingua italiana, una lezione del prof. Carlo Dell’Osso su “Esegesi e Teologia”. Una piccola curiosità segnalata da chi ci segue sulla Pagina Facebook: sono quattro le donne che prendono parte al Master in italiano, mentre per il corso in inglese sono due.