Simposio in Tanzania a marzo

BXVI-Tanzania - Copia

10 febbraio 2014 – Avrà luogo dal 10 al 12 marzo presso il Jordan University College di Morogoro, in Tanzania, un Seminario di studi in inglese dal titolo: “Where are you from?” (John 19,9). The Figure of Jesus and his Message in the trilogy “Jesus of Nazareth” by Joseph Ratzinger – Benedict XVI, [“Di dove sei?” (Gv 19,9). La figura e il messaggio di Gesù nella trilogia “Gesù di Nazaret” di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI]. È il secondo appuntamento in Africa e si realizza dopo il Simposio in lingua francese che si è svolto in Benin lo scorso settembre.

Obiettivo delle giornate di studio sarà di far conoscere meglio la teologia di Joseph Ratzinger e di renderla feconda per la Chiesa in Africa. Proprio per questo il Seminario è aperto a teologi, vescovi, preti, religiosi, seminaristi e studenti di Teologia dell’Africa dell’Est.

L’iniziativa è organizzata dalla Joseph Ratzinger Papst Benedikt XVI.–Stiftung, in collaborazione con la Cattedra per la Teologia del Popolo di Dio presso la Pontificia Università Lateranense, diretta dal professor Achim Buckenmaier, e la Jordan University College di Morogoro, con la partecipazione della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI. Chi volesse offrire il proprio contributo economico al Simposio di Morogoro, lo può fare accedendo alla voce Donazioni in fondo alla colonna delle News, specificando “per il Simposio in Tanzania”.