SCHÜLERKREIS 2023, Essere cooperatori della verità

Abb3_SchkWb0001

(22/9/23) «Essere cooperatori della verità – Portare nel futuro la ricca eredità di Benedetto XVI». È questo il tema al centro della riflessione della sessione pubblica dell’annuale incontro dello Schülerkreis e del Neuer Schülerkreis, il Circolo degli Allievi e il Nuovo Circolo degli Allievi di Joseph Ratzinger, che si svolgerà domani, 23 settembre, dalle 15 alle 18.30, presso l’Istituto Patristico Augustiunianum di Roma (Via Paolo VI 25, a pochi passi da Piazza San Pietro).

Introduzione e conclusione dei lavori sono affidate al Prof. Dr. Christoph Ohly.

Previste le relazioni del cardinale Kurt Koch (Riflettere insieme alla fede della Chiesa – Tratti essenziale del pensiero teologico di Papa Benedetto XVI); del Prof. Dr. Dr. Ralph Weimann (La verità della fede: la rivelazione – La fede in un Dio che parla); del Rev. P. Dr. Sven Leo Conrad Fssp (La bellezza della fede: la liturgia – Nulla anteporre alla Santa Messa); dell’Abate Dr. Maximilian Heim OCist, (Comunità di fede: la Chiesa – Popolo di Dio a partire dal Corpo di Cristo); di Mons. Dr. Markus Graulich, SdB (Irradiazione della fede: la società – Luce cristiana per il diritto e la giustizia). In programma anche una conversazione con S.E.R. Dr. Georg Gänswein su “Lo stile di vita della fede: Biografia”, moderata dal Prof. Dr. Stefanos Athanasiou.

Obbligatoria la registrazione su: https://it.neuer-schuelerkreis.com/romtagung-2023

I lavori si svolgeranno in lingua tedesca, con traduzione simultanea in inglese e spagnolo.

Ci sarà anche una diretta streaming su Radio Horeb (https://www.horeb.org/live/empfang) e su EWTN (http://www.ewtn.de/empfang).

Leggi il programma del Simposio