Premio Ratzinger 2014 a anne-Marie Pelletier e Waldemar Chrostowski

DSC08293 - Copia (2)

17 giugno 2014 – Sono stati annunciati, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta la mattina del 17 giugno 2014 presso la Sala Stampa della Santa Sede, i nomi dei vincitori del Premio Ratzinger 2014: Anne-Marie Pelletier e Waldemar Chrostowski. La prof. francese Anne-Marie Pelletier, la prima donna che consegue il Premio Ratzinger, è studiosa di ermeneutica e di esegesi biblica, e si è anche dedicata alla questione della donna nel cristianesimo e nella Chiesa. Il prof. mons. Waldemar Chrostowski, sacerdote polacco, è biblista ed è impegnato nel dialogo cattolico-giudaico. Il Premio sarà loro conferito da Papa Francesco sabato 22 novembre, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico. Alla conferenza stampa – durante la quale è stato presentato anche il Convegno di alto valore scientifico che si terrà presso la Pontificia Universidad Bolivariana di Medellín (Colombia) il 23-24 ottobre 2014, sul tema “Il rispetto per la vita, cammino per la pace” – sono intervenuti il card. Camillo Ruini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, mons. Giuseppe Antonio Scotti, presidente della Fondazione, e l’ambasciatore di Colombia presso la Santa Sede, S.E. Germán Cardona Gutiérrez.

anne-marie-pelletier-Copia