Premio “Giuseppe De Carli”, p. Lombardi ritirerà una medaglia per Benedetto XVI

de carli_bxvi

(12/12/17) Ci sarà anche un riconoscimento per il Papa emerito Benedetto XVI tra i premi che saranno consegnati il 14 dicembre, nel corso della quarta edizione del Premio “Giuseppe De Carli”, dedicato alla memoria del vaticanista RAI scomparso nel 2010 e rivolto ai giornalisti che operano nell’ambito dell’informazione religiosa. L’appuntamento è alle ore 16, presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum di Roma, dove è in programma una tavola rotonda sul tema “Il linguaggio di un pontificato. Papa Francesco in parole e immagini”. La medaglia per il Papa emerito verrà ritirata da p. Federico Lombardi, già direttore della Sala Stampa della Santa Sede e oggi presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.

“Giuseppe De Carli – scrivono gli organizzatori del Premio in un comunicato – ha sempre nutrito una particolare stima per il cardinale Ratzinger e quindi Papa Benedetto XVI ed è proprio in virtù di questo legame che l’Associazione intende far giungere al Papa emerito un ricordo di questo rapporto e, al contempo, un attestato di riconoscenza per il servizio alla Chiesa che prosegue tuttora nella preghiera”.