Le interviste “in volo” di Benedetto XVI in edizione tedesca

consegna volume

(14/4/17) In occasione del 90mo compleanno del Papa emerito, esce Sopra le nuvole con Benedetto XVI, edizione tedesca di Sull’aereo di Papa Benedetto. Conversazioni con i giornalisti, pubblicato nel 2013 dalla Libreria Editrice Vaticana. Il volume presenta le conversazioni tenute da Benedetto XVI con i giornalisti ammessi sul volo papale durante i suoi viaggi in numerosi Paesi del mondo, dal primo a Colonia per la XX Giornata Mondiale della Gioventù, nell’agosto del 2005, a quello in Libano nel settembre del 2012. Ne è curatrice la vaticanista Angela Ambrogetti, direttore responsabile di AciStampa.

Al lettore è offerta la possibilità di viaggiare nuovamente con Benedetto XVI. Vengono infatti riportati i testi integrali delle interviste, che permettono di comprendere a pieno il pensiero del teologo Ratzinger e del Papa Benedetto, ma anche di conoscere la sua profonda umanità.

La prefazione è a firma dell’arcivescovo Georg Gänswein, segretario particolare del Papa emerito, al quale sono state consegnate nei giorni scorsi alcune copie del volume.