La riunione del Comitato Scientifico della Fondazione

Comitato scientifico, 9_6_16

(9/6/16) Si è riunito questa mattina il Comitato Scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, presieduto dal cardinale Angelo Amato, insieme al presidente della stessa Fondazione, monsignor Giuseppe A. Scotti.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il cardinale Kurt Koch e l’arcivescovo Luis Francisco Ladaria – assente, invece, il cardinale Gianfranco Ravasi a causa di altri impegni – si è discusso del Convegno internazionale di alto valore scientifico che si terrà a Roma dal 24 al 26 del prossimo novembre presso la Pontificia Università della Santa Croce, sul tema “L’escatologia: analisi e prospettive”. A conclusione del Convegno, come già nelle precedenti edizioni, si svolgerà la cerimonia di consegna della sesta edizione del Premio Ratzinger.