L’amore, orizzonte e senso del mondo. Un Convegno su Ratzinger a Campobasso

locandina_Campoabasso

(27/6/16) “Joseph Ratzinger, l’amore e l’orizzonte di senso nel mondo contemporaneo” è il tema di un Convegno che si svolgerà nel pomeriggio del 29 giugno presso l’Auditorium “Celestino V” di Campobasso, in Molise. L’incontro – promosso in occasione del 65mo anniversario di sacerdozio e del decimo anniversario dell’enciclica “Deus Caritas Est” del Papa Emerito Benedetto XVI – viene organizzato dal Centro Culturale Internazionale “Joseph Ratzinger”, in collaborazione con l’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, la Scuola di Formazione socio-politica “Beato Toniolo” e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Sezione Molise.

Per l’occasione è stato invitato don Ralph Weimann, membro del Nuovo Schülerkreis, il nuovo Circolo degli Allievi di Joseph Ratzinger, collaboratore per il Master “Joseph Ratzinger: studi e spiritualità” della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.

Seguirà un dibattito pubblico di approfondimento, animato dall’antropologo don Angelo Comito e dal teologo don Domenico Concolino. Monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano, trarrà le conclusioni.