Iscrizioni per l’inaugurazione della Biblioteca Ratzinger il 18 novembre

card.ravasi

(4/11/15) Mentre mancano due settimane alla cerimonia di inaugurazione della Biblioteca Romana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, in programma il prossimo 18 novembre presso il Pontificio Collegio Teutonico in Vaticano, ricordiamo che chi desidera partecipare è pregato, per motivi organizzativi, di volerlo comunicare con una mail all’indirizzo info@fondazioneratzinger.va.

L’evento, aperto al pubblico, avrà inizio alle ore 17 con la lectio magistralis del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, sul tema “Dalla Bibbia alla Biblioteca – Benedetto XVI e la Cultura della Parola”.

La Biblioteca Ratzinger, interamente dedicata alla vita e al pensiero del Papa emerito come studioso e come Pontefice, ha sede all’interno della Biblioteca del Collegio Teutonico e dell’Istituto Romano della Società di Görres, in Vaticano.