In Vaticano la presentazione del volume sulla Deus caritas est con il card. Koch

cop. Atti Deus caritas est

(18/4/16) Si svolgerà il 26 aprile, dalle ore 18.15 presso l’aula Benedetto XVI del Campo Santo Teutonico in Vaticano, il secondo incontro promosso dalla Biblioteca Ratzinger, con la presentazione del volume Deus caritas est. Porta di misericordia – Atti del Simposio internazionale nel decimo anniversario dell’Enciclica, che riunisce gli Atti del Simposio dedicato alla prima enciclica di Benedetto XVI, che ha avuto luogo a Roma il 19 e 20 novembre 2015.

Dopo il saluto del rettore del Pontificio Collegio Teutonico di Santa Maria in Campo Santo Hans-Peter Fischer, e un’introduzione da parte di don Ralph Weimann, curatore del volume insieme a monsignor Markus Graulich, il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e membro del Comitato scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, terrà una relazione dal titolo “Deus caritas est – Chiave musicale del pensiero teologico e del Pontificato di Benedetto XVI”. Le conclusioni dell’incontro sono affidate a monsignor Stefan Heid, Direttore dell’Istituto Romano della Società di Goerres e della Biblioteca Ratzinger.

Per motivi organizzativi, chi intende partecipare è pregato di comunicarlo all’indirizzo mail benediktbibliothek@gmail.com

kurt-koch

Il Card. Kurt Koch