Il cardinale Koch a Campobasso per illustrare la teologia di Ratzinger

manifesto

(22/11/17) Il 27 novembre l’auditorium “Celestino V” di Campobasso ospiterà il convegno “Il Kerigma di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, cooperatore della Verità e testimone della fede in Cristo”, una cerimonia pubblica per il decimo anniversario dell’opera “Gesù di Nazaret”. L’evento, che avrà inizio alle ore 18, concluderà i momenti celebrativi in occasione del novantesimo compleanno del Papa emerito, promossi dal Centro Culturale Internazionale “Joseph Ratzinger”, in collaborazione con l’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, l’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e l’Ordine del Santo Sepolcro Sezione Abruzzo e Molise.

Per l’occasione, ricordando anche i cinquecento anni della Riforma, è stato invitato il presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, il cardinale Kurt Koch, che terrà una lectio magistralis sul tema “La Teologia di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, Cooperatore della Verità”.

All’incontro interverranno il presidente del Centro Ratzinger Ylenia Fiorenza, il sottosegretario del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi mons. Markus Graulich, il preside dell’Ordine del Santo Sepolcro Sezione Abruzzo-Molise Carmine de Camillis, il direttore dell’ufficio diocesano per l’ecumenismo padre Joachim Blaj, il pastore valdese Luca Anziani. Le conclusioni saranno affidate all’arcivescovo metropolita, mons. Giancarlo Maria Bregantini.