Il 6 ottobre alla Lumsa di Roma la presentazione del volume “In cammino alla ricerca della Verità”

copertina Odifreddi

(3/10/22) Il prossimo 6 ottobre è in programma a Roma la presentazione del volume di Piergiorgio Odifreddi “In cammino alla ricerca della Verità. Lettere e colloqui con Benedetto XVI”, pubblicato da Rizzoli. L’incontro avrà inizio alle ore 17.30, nella Sala Giubileo dell’Università Lumsa, in Via di Porta Castello, 44.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore della Lumsa, prof. Francesco Bonini, e di monsignor Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del Papa emerito, sono previsti gli interventi di Alessandro Acciavatti, saggista, di padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, del giornalista Fabio Zavattaro, direttore scientifico del Master in Giornalismo dell’Università Lumsa, di Paolo Flores d’Arcais, direttore della rivista MicroMega. Le conclusioni saranno tratte dall’autore, prof. Piergiorgio Odifreddi, matematico e scrittore.

L’incontro, che è promosso dalla Lumsa e dalla Fondazione Ratzinger, sarà moderato dal giornalista Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2. È prevista una testimonianza dell’attore Lino Banfi.

Leggi il programma della presentazione