Il 23 novembre a Gozo una conferenza sul tema “Il Cristianesimo come Speranza nel mondo di oggi”

462648845_834866621948771_797246230207884046_n

 

Abbiamo ricevuto dalla Fondazione Il-Ħajja f’Għawdex della Diocesi di Gozo il seguente comunicato:

 

(20/11/24) La Fondazione Il-Ħajja f’Għawdex è stata istituita nella Diocesi di Gozo nel 2020 con lo scopo di promuovere il patrimonio storico, culturale e artistico cristiano dell’isola di Gozo.

Principalmente, questa Fondazione sostiene la pubblicazione del mensile Il-Ħajja f’Għawdex (La Vita a Gozo) e organizza attività e iniziative per l’apprezzamento di questo patrimonio e per aiutare alla formazione culturale e religiosa.

Per inaugurare le sue attività, la Fondazione organizzerà una conferenza sul tema “Il Cristianesimo come Speranza nel mondo di oggi”. Questo tema sarà discusso alla luce del magistero di Papa Benedetto XVI a due anni della sua morte.

La conferenza si terrà Sabato 23 Novembre 2024, nella Sala del Seminario Maggiore di Gozo.

L’interlocutore principale sarà Monsignor Alfred Xuereb, che ha ricoperto il ruolo di segretario personale di Papa Benedetto XVI e ha lavorato al suo fianco per diversi anni.

Si terrà anche una discussione con la partecipazione di esperti nel settore, come Alessandra Dee Crespo, Monsignor Brendan M. Gatt, André P. Debattista e Pauline Grech.

L’evento servirà anche come piattaforma per la presentazione dell’ultimo libro di Papa Benedetto XVI, “Che cos’è il Cristianesimo”, tradotto in maltese da Francesco Pio Attard e pubblicato dalla Casa editrice Reliġjon u Ħajja.