Il 19 marzo un Convegno con il card. Koch e p. Lombardi a Sant’Andrea delle Fratte e l’esposizione della statua di san Giuseppe del Mater Ecclesiae

LOCANDIN-A-BENEDETTO-XVI-686x1024

(11/3/24) “La grandezza nell’umiltà. La Beata Vergine Maria e San Giuseppe nel pensiero di Benedetto XVI” è il tema dell’incontro che avrà luogo il prossimo martedì 19 marzo a Roma, nella Basilica parrocchiale di Sant’Andrea delle Fratte – Santuario Madonna del Miracolo.

L’incontro avrà inizio alle ore 18, con la Santa Messa presieduta dal cardinale Kurt Koch, prefetto del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, durante la quale avverrà l’esposizione della statua di san Giuseppe proveniente dalla Cappella privata del Monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano, dove Benedetto XVI ha vissuto i suoi quasi dieci anni da Papa emerito, che è stata donata al Santuario. Per l’occasione sarà esposto, per la pubblica venerazione, anche un frammento della reliquia del Manto di San Giuseppe.

Seguirà, alle ore 18.45, un incontro culturale su Benedetto XVI, che sarà introdotto dal saluto di padre Giacomo M. D’Orta, rettore e parroco della Basilica.

Sono previsti gli interventi del cardinale Kurt Koch, sul tema: “La Beata Vergine Maria nel pensiero di Benedetto XVI”, e di padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, sul tema “San Giuseppe nel pensiero di Benedetto XVI”.

L’incontro sarà moderato da Luca Caruso, responsabile della comunicazione istituzionale e dell’ufficio stampa della Fondazione Ratzinger.

La partecipazione è libera. Per informazioni, è possibile contattare la parrocchia attraverso l’e-mail info@madonnadelmiracolo.it, o al numero di telefono 06.6793191.