(9/3/22) Si svolgerà mercoledì 16 marzo alla Pontificia Università Gregoriana di Roma (Piazza della Pilotta, 4), con inizio alle ore 18, la presentazione del volume 8/1 dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI “Chiesa: segno tra i popoli”, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.
L’incontro sarà introdotto dai saluti di padre Nuno da Silva Gonçalves, rettore della Gregoriana, di padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, e di Lorenzo Fazzini, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana.
Seguiranno gli interventi del prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, del prof. Alessandro Clemenzia, vicepreside della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, del prof. Roberto Regoli, direttore del Dipartimento di Storia della Chiesa della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa. L’incontro sarà moderato dal prof. Pietro Luca Azzaro, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, curatore e traduttore del volume.
Chi desidera partecipare, è pregato di darne conferma all’indirizzo mail ufficiostampa.lev@spc.va.
Si ricorda che ai partecipanti è richiesta l’esibizione del green pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.