Il 1° marzo in Vaticano la presentazione del volume 8/1 dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger

(22/2/22) Si svolgerà martedì 1° marzo nell’Aula Benedetto XVI del Pontificio Collegio Teutonico, in Vaticano (ingresso da Piazza del Sant’Uffizio, cancello del Petriano), con inizio alle ore 18, la presentazione del volume 8/1 dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI “Chiesa: segno tra i popoli”, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.

L’incontro, che verterà sul tema “La Chiesa dell’amore è anche la Chiesa della verità – L’eredità di Benedetto XVI nelle due Encicliche sulla caritas” – avrà inizio con i saluti di padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, di mons. Stefan Heid, direttore della Biblioteca Romana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI e di Lorenzo Fazzini, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana. Seguiranno gli interventi del cardinale Paul Josef Cordes, presidente emerito del Pontificio Consiglio “Cor unum” e del prof. Giulio Tremonti, presidente dell’Aspen Institute Italia. L’incontro sarà moderato dal giornalista Nico Spuntoni.

Chi desidera partecipare, è pregato di darne conferma all’indirizzo mail ufficiostampa.lev@spc.va

Si ricorda che ai partecipanti a convegni, seminari e ad ogni evento a questi assimilabile nello Stato della Città del Vaticano è richiesta l’esibizione del green pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.