Fede e scienza, allo studio un nuovo Premio internazionale

13 giugno 2018

(14/6/18) Al termine dell’udienza generale di ieri in Piazza San Pietro, due rappresentanti dell’Università statale Niccolò Copernico di Toruń – Wojciech Wysota, vicerettore per le relazioni internazionali, e Jacek Kubica, vicerettore per la ricerca scientifica – accompagnati da don Mariusz Kucinski, direttore del Centro Studi Ratzinger di Bydgoszcz, hanno presentato a Papa Francesco il progetto di un Premio internazionale volto a favorire il dialogo tra fede e scienza, nel bacino dell’Europa centrale e orientale.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, attualmente in contatto con l’Università polacca. Nel mese di settembre avrà invece luogo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio “Razón abierta”, nato dalla collaborazione tra l’Università Francisco de Vitoria di Madrid e la Fondazione stessa.