Due giornate in onore di Benedetto XVI ad Heiligenkreuz

Heiligenkreuz

(31/03/2017) Si svolgono oggi e domani presso l’Alta Scuola di Studi filosofici e teologici di Heiligenkreuz, in Austria, due giornate celebrative in onore del Papa emerito Benedetto XVI, in occasione dei suoi 90 anni. Prevista, tra gli altri, la partecipazione dell’abate cistercense del monastero di Heiligenkreuz Maximilian Heim, del salvatoriano padre Stephan Otto Horn, coordinatore dello Schülerkreis, il Circolo degli Allievi del professor Ratzinger, e del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Il cardinale terrà una relazione nel pomeriggio di oggi – sul tema “Una sinfonia di amore e verità nella libertà. Joseph Ratzinger/Benedetto XVI testimone grato della fede pasquale” – e presiederà una Messa di ringraziamento domattina, 1 aprile. Al termine della celebrazione, gli studenti faranno volare 90 palloncini bianchi in segno di omaggio a Benedetto XVI, al quale è intitolata l’Alta Scuola di Heiligenkreuz.