Domani in onda lo speciale de “La grande Storia” su Benedetto XVI

La grande Storia

(15/4/17) Domani 16 aprile, giorno di Pasqua e 90mo compleanno del Papa emerito Benedetto XVI, andrà in onda alle ore 20 su Rai Tre lo speciale de La grande Storia “Benedetto XVI, la storia di Joseph Ratzinger”, firmato da Nietta La Scala.

È il racconto di tutta la vita di Ratzinger, arricchito da preziose immagini d’archivio, inedite o poco conosciute.

Tra le varie testimonianze contenute nel documentario, quelle del cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, di monsignor Georg Ganswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario di Benedetto XVI, padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger - Benedetto XVI, monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, monsignor Charles Scicluna, arcivescovo di Malta, il matematico Piergiorgio Odifreddi, lo storico Andrea Riccardi.

Il documentario è stato realizzato con la collorazione della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger - Benedetto XVI.