Convegno a cinque anni da visita Benedetto XVI a San Marino

bxvi_SanMarino

(1/6/16) A cinque anni dalla visita pastorale di Papa Benedetto XVI alla diocesi di San Marino-Montefeltro, una serie di appuntamenti intende ricordare quell’avvenimento.

Il 3 giugno, alle ore 21, si svolgerà un incontro pubblico sul tema “Quale eredità a cinque anni dalla storica visita di Benedetto XVI alla Diocesi di San Marino-Montefeltro?”, presso la sala “Montelupo” del castello di Domagnano, a San Marino. Dopo un’introduzione del vescovo diocesano monsignor Andrea Turazzi, interverranno: monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, monsignor Elio Ciccioni, vicario generale della diocesi di San Marino-Montefeltro, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, capitani reggenti in carica durante la visita. L’incontro sarà moderato dal giornalista Paolo Facciotto.

Sarà inoltre organizzata una mostra itinerante, che proporrà immagini e parole dei momenti più significativi della visita, con tappe a Domagnano, Dogana, San Marino, Pennabilli, Macerata Feltria, Novafeltria. Il 19 giugno, infine, una Messa solenne a ricordo dell’evento.