Convegno 2015, il 28 settembre a Madrid la presentazione degli Atti

copAtti_madrid

(19/9/16) Si svolgerà mercoledì 28 settembre dalle ore 19 presso la Sala Capitular della Cattedrale dell’Almudena di Madrid la presentazione del volume “La oración, fuerza que cambia el mundo”, che contiene gli atti del V Convegno internazionale promosso dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI sul tema “La preghiera, forza che trasforma il mondo”, svoltosi nell’ottobre 2015 presso l’Università Francisco de Vitoria di Madrid, in collaborazione con la Fondazione V Centenario della Nascita di Santa Teresa di Gesù.

Alla presentazione interverranno: l’arcivescovo di Madrid monsignor Carlos Osoro Sierra, vicepresidente della Conferenza Episcopale Spagnola, il rettore dell’Università Francisco de Vitoria Daniel Sada, il superiore della Provincia “Ibérica” dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi padre Miguel Márquez Calle, il presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI padre Federico Lombardi.

Il volume è pubblicato in spagnolo dall’editrice BAC a cura di Isidro Catela Marcos, e fa parte della collana “Fede e Ragione”. Nell’occasione, sarà anche presentata la prima edizione dei Premi “Razon abierta”, un’iniziativa che vede la collaborazione della Fondazione.