Consegnato al Papa il volume con gli Atti del Simposio in Costa Rica

udienza 7.XI.18

(7/11/18) È stato consegnato questa mattina a Papa Francesco, al termine dell’Udienza generale in Piazza San Pietro, il volume “Laudato si’ – El cuidado de la casa común: Una conversión necesaria a la ecología humana”, pubblicato dall’editrice spagnola BAC a cura di padre Federico Lombardi e Fernando F. Sánchez Campos. L’opera riunisce gli atti del Simposio Internazionale “Laudato si’ – La cura della ‘casa comune’, una conversione necessaria all’ecologia umana”, incentrato sul tema dello sviluppo sostenibile per il nostro pianeta, svoltosi lo scorso anno (29 novembre-1 dicembre 2017) a San José, in Costa Rica, promosso dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI insieme all’Università Cattolica del Costa Rica.

Con il Santo Padre si sono intrattenuti mons. Mario Quirós, Gran Cancelliere della Universidad Católica de Costa Rica, Fernando F. Sánchez Campos, rettore della Universidad Católica de Costa Rica, padre Jesús Pulido, vicedirettore generale della Biblioteca Autores Cristianos (BAC) e padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.

Il volume sarà presentato domani a Roma, presso la sede della FAO.