Aperte le iscrizioni al Simposio sull’Escatologia

ConvegnoSantaCroce

(26/7/16) Dal 24 al 26 novembre prossimi avrà luogo a Roma, presso la Pontificia Università della Santa Croce, il VI Simposio internazionale di alto valore scientifico organizzato dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, sul tema “Escatologia: analisi e prospettive”. Il tema dell’escatologia è uno degli argomenti privilegiati nella ricerca teologica di Joseph Ratzinger. Oltre a contemplare l’escatologia nella fede della Chiesa, si svolgeranno due workshop: uno sulle questioni attuali di escatologia, l’altro sull’apocalittica nel giudaismo.

Tra i relatori, figurano i cardinali Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi e presidente del Comitato scientifico della Fondazione, Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, i professori Paul O’Callaghan, Thomas Söding, Bernardo Estrada, Romano Penna e Maurizio Marcheselli.

Per iscriversi, occorre andare alla pagina dedicata al Simposio sul sito della PUSC, a questo link: http://www.pusc.it/ratzinger2016/iscrizioni

Leggi il Programma del Simposio