Alla Fondazione Ratzinger il Premio Internazionale San Tommaso d’Aquino

Premio, 11 marzo 2023

(16/3/23) È stato conferito alla Fondazione Ratzinger, a motivo della diffusione del pensiero di Benedetto XVI, il Premio Internazionale San Tommaso d’Aquino.

Assegnato ogni anno dal Circolo San Tommaso d’Aquino, il Premio è stato dedicato alla memoria del Papa emerito, scomparso lo scorso 31 dicembre. La cerimonia di consegna si è svolta lo scorso 11 marzo nella chiesa di Santa Maria della Libera ad Aquino.

Con una lectio magistralis che ha ripercorso le catechesi di Benedetto XVI su Tommaso d’Aquino e la straordinaria consonanza di pensiero tra i due, il presidente della Fondazione padre Federico Lombardi ha omaggiato il Papa emerito, ricevendo la fiaccola d’oro del Premio Internazionale Tommaso d’Aquino.

Leggi la lectio magistralis di padre Lombardi