A Toruń una Conferenza sulle ideologie contemporanee e il cristianesimo nel pensiero di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI

torun_ratz_konferencja

(24/11/21) “Le ideologie contemporanee e il cristianesimo nel pensiero di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI”. È il tema della Conferenza che si terrà domani, giovedì 25 novembre, al Centro Scientifico Ratzingerianum di Toruń, organizzata dal Centro Ratzingerianum e dalla Facoltà Teologica dell’Università Mikołaj Kopernik di Toruń, in collaborazione con il Centro Studi Ratzinger di Bydgoszcz.

Alla Conferenza parteciperanno studenti e professori provenienti da diverse università della Polonia e dell’Europa, tra i quali il prof. Dariusz Kowalczyk SJ, docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma, Christian Schaller, direttore dell’Institut Papst Benedikt XVI di Regensburg, e il prof. Bogdan Ferdek, docente della Pontificia Facoltà Teologica di Wrocław.

La Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI ha concesso il Patrocinio onorario a questo evento.