Il 4 dicembre a Roma la presentazione del volume di Peter Seewald “Benedetto XVI. Una vita”

4.XII.21

(17/11/21) Sabato 4 dicembre prossimo avrà luogo a Roma, nella Sala Igea del Palazzo Mattei di Paganica, sede dell’Istituto della Enciclopedia Italiana (Piazza della Enciclopedia Italiana, 4), con inizio alle ore 17, la presentazione del volume “Benedetto XVI. Una vita” (Garzanti, 2020), la biografia del Papa emerito scritta dal giornalista tedesco Peter Seewald.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI e dalla Treccani.

Dopo i saluti istituzionali di Franco Gallo, presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana e di monsignor Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del Papa emerito, interverranno: Alessandro Acciavatti, autore del volume “Oltretevere. Il rapporto tra i Pontefici e i Presidenti della Repubblica dal 1946 a oggi” (Piemme, 2018), lo storico Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, la giornalista Giovanna Chirri, già vaticanista dell’Ansa, che per prima ha battuto la notizia della rinuncia al pontificato da parte di Benedetto XVI, Gianni Letta, già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Simona Sala, direttrice del Giornale Radio Rai, e verrà concluso dall’autore.

Per accedere alla Sala bisognerà esibire il green pass.

È necessario confermare la propria partecipazione all’indirizzo mail info@fondazioneratzinger.va