A Roma il VI Convegno della Fondazione

Cristo_Risorto

(20/7/16) “Escatologia: analisi e prospettive” è il tema del VI Convegno internazionale di alto valore scientifico che la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI organizza a Roma, dopo quello dello scorso anno che si è svolto a Madrid presso l’Università Francisco de Vitoria su “La preghiera, forza che trasforma il mondo”.

La sede del Convegno sarà la Pontificia Università della Santa Croce e i giorni nei quali si terrà l’incontro scientifico sono dal 24 al 26 novembre. Dopo la promulgazione dello Statuto della Fondazione, avvenuta in modo definitivo da parte di Papa Francesco nel 2014, questo vuol essere un modo per realizzare quanto il Papa ha scritto nella Evangelii Gaudium e cioè che “Le Università sono un ambito privilegiato per pensare e sviluppare l’impegno di evangelizzazione in modo interdisciplinare e integrato”. Nei prossimi giorni daremo conto del programma con i relatori e delle modalità per le iscrizioni.

IMG_5792 - Copia