A Pordenone un incontro su Benedetto XVI con mons. Xuereb e p. Lombardi

bxvi_xuereb

(13/10/17) “I 90 anni del Papa emerito: significato di una vita e di un pontificato”: è il tema dell’incontro che si svolgerà lunedì 16 ottobre nel Duomo Concattedrale di San Marco a Pordenone, con inizio alle ore 20.15.

Dopo il saluto del vescovo di Concordia-Pordenone monsignor Giuseppe Pellegrini, dialogheranno: monsignor Alfred Xuereb, già segretario personale di Papa Benedetto XVI e di Papa Francesco, padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, il giornalista RAI Fabio Zavattaro, il professor Pierluca Azzaro, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

A coronamento della serata, l’Orchestra e Coro di San Marco insieme al Coro G. Tomat di Spilimbergo, diretti dal maestro Davide De Lucia, eseguiranno la “Missa in honorem Sanctissimae Trinitatis in do maggiore K167” di Wolfgang Amadeus Mozart. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Euro92 Eventi e dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, con il sostegno di BCC Pordenonese, nel contesto dell’XI edizione della rassegna dedicata all’editoria religiosa “Ascoltare, leggere, crescere”.