A Campobasso una tavola rotonda su Ratzinger, nel 50mo della sua “Introduzione al Cristianesimo”

Campobasso, 28 maggio 2018

(25/5/18) Un incontro dedicato a Joseph Ratzinger, nel 50mo della pubblicazione del suo celebre volume a carattere teologico “Introduzione al Cristianesimo” (1968), pietra miliare della teologia del Novecento. Si svolgerà a Campobasso lunedì 28 maggio, con inizio alle ore 18, presso l’Aula Magna Celestino V del Centro Culturale Internazionale “Joseph Ratzinger”, che promuove l’iniziativa in collaborazione con l’arcidiocesi di Campobasso-Bojano e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Sezione Abruzzo e Molise.

All’incontro, dal titolo “La fede in Cristo è sguardo in avanti”, interverranno: monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano, Ylenia Fiorenza, presidente del Centro Culturale Internazionale “Joseph Ratzinger”, don Michele Tartaglia, biblista, padre Gianfranco Grieco OFMConv., giornalista vaticanista e scrittore, Luca Caruso, giornalista, portavoce della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.

Durante l’incontro – che sarà moderato da Carmine De Camillis, preside della Sezione Abruzzo e Molise dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sarà inoltre presentato il volume “Joseph Ratzinger-Benedetto XVI. Immagini di una vita” (San Paolo, 2017), che ripercorre con testi e fotografie tutta la vita del Papa emerito, dalla nascita in un paesino della Baviera il 16 aprile 1927 alla odierna fase ritirata della sua vita, trascorsa nel Monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano.