A Benedetto XVI il Premio Capri – San Michele honoris causa

capri

(29/9/17) Avrà luogo domani, 30 settembre, ad Anacapri la cerimonia di proclamazione dei vincitori e di assegnazione dei premi della XXXIV edizione del Premio Capri – San Michele.

Due i volumi sulla vita del Papa emerito che riceveranno il Premio Capri – San Michele, nella sezione Grotta Azzurra: Servitore di Dio e dell’umanità – La biografia di Benedetto XVI del teologo Elio Guerriero (Mondadori, 2016); Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita dei giornalisti Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso (Edizioni San Paolo, 2017).

La Giuria ha inoltre assegnato a Joseph Ratzinger – Benedetto XVI il Premio Capri San Michele honoris causa, “anche in considerazione del suo rapporto con l’isola di Capri, che iniziò al tempo del Concilio Vaticano II, ed è proseguito con sereni e bellissimi soggiorni – si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori –. E per il suo prezioso pensiero donato al patrimonio culturale del Premio Capri – San Michele, contenuto in Svolta per l’Europa?, opera vincitrice della IX edizione del 1992 e Fede, Verità, Tolleranza opera vincitrice della XXI edizione del 2004. Ed anche come uno schietto e sentito omaggio in occasione del suo novantesimo compleanno”.

BenedettoXVI_Immagini di una vita_cover
cover_ServitorediDio