“Virtuous Leadership”, nuovo incontro il 5 marzo alla Università Europea di Roma

Locandina 5 marzo 2020

(25/2/20) “Leadership etica e spiritualità” è il tema del Seminario di studio che si svolgerà giovedì 5 marzo presso l’Aula Master della Università Europea di Roma (Via degli Aldobrandeschi, 190), dalle ore 16.30 alle 18.30.

L’incontro – che si svolge nell’ambito del progetto “Virtuous Leadership” in collaborazione fra la Fondazione Ratzinger, la Templeton World Charity Foundation e l’Istituto Razón Abierta di Madrid – sarà moderato da padre Federico Lombardi SJ, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI e si aprirà con un indirizzo di saluto da parte del rev. prof. Pedro Barrajón LC, magnifico rettore della Università Europea e la presentazione di padre Gonzalo Monzón LC, responsabile dell’Ufficio di Formazione Integrale dell’Università.

Seguiranno gli interventi di padre Thomas Joseph White OP, direttore dell’Istituto Tomista presso l’Angelicum di Roma, sul tema “Virtuous Leadership nel pensiero di San Tommaso”; del prof. Alex Aranzábal Mínguez, imprenditore e docente di Economic Management presso la “Universidad Católica de Murcia” sul tema “Trasformazione personale e organizzativa basata sul modello dei Gesuiti”; di August Turak, imprenditore e “Premio Templeton” 2004 per il miglior saggio nella categoria “Power of Purpose” con “Brother John”, sul tema: “Virtuous Leadership nella spiritualità benedettina”.

Il prof. Giovanni Farese, associato di Storia del pensiero economico presso la Università Europea di Roma terrà un intervento conclusivo.

È previsto un servizio di traduzione simultanea.

Chi desiderasse partecipare è pregato di darne comunicazione con una mail all’indirizzo: info@fondazioneratzinger.va.