“Joseph Ratzinger in dialogo”, al via il secondo modulo del Master

Master

(8/3/16) Inizia oggi il secondo modulo del Master “Joseph Ratzinger. Studi e spiritualità”, sul tema “Joseph Ratzinger in dialogo – Cooperatores veritatis”, articolato in diverse lezioni che tratteranno: “Il posto del cristianesimo nella storia delle religioni”, “Dialogo con la tradizione giudaica”, “L’atrio dei gentili”, “Chiesa e mondo moderno”, “Fede cristiana e politica”.

Organizzato dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI e dall’Istituto Patristico Augustinianum di Roma, nei cui locali si svolge (il lunedì per la classe di lingua inglese, il martedì per quella di lingua italiana), il Master ha avuto inizio lo scorso febbraio e conta ben 100 iscritti.

Il primo modulo, sul tema “Joseph Ratzinger e la Parola di Dio – Scriptura in Ecclesia”, è stato al centro dei primi tre incontri del Master. Nel corso dell’ultima lezione del primo modulo, è stato anche presentato il volume “Deus caritas est. Porta di Misericordia”, che riunisce gli Atti del Simposio internazionale svoltosi a Roma dal 19 al 21 novembre 2015, nel decimo anniversario della prima enciclica di Benedetto XVI.