“Benedetto XVI, l’ora della verità”, il 16 maggio la presentazione a New York

Benedetto-XVI-lora-della-verita_BROCHURE-FRONT-ITA

(15/5/18) Si svolgerà domani 16 maggio, presso la sede di America Media a New York, la presentazione della versione inglese del documentario “Benedetto XVI, l’ora della verità” (Benedict XVI: the hour of truth), prodotto dall’agenzia televisiva Rome Reports, in collaborazione con Tv2000 e con la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, con il patrocinio della Fondazione Ramón Tallaj Ureña, a cura dei giornalisti Javier Martínez-Brocal e Antonio Olivié.

Interverranno: l’arcivescovo Bernardito Auza, osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, Ramón Tallaj, presidente della Ramón Tallaj Foundation, Antonio Olivié, CEO di Rome Reports e padre Matthew F. Malone S.J., presidente ed editor in chief di America Media.

Tra le interviste raccolte nel documentario, che ripercorre tutta la vita del Pontefice, analizzando poi in particolare i motivi della sua rinuncia, figurano: monsignor Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito, monsignor Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare di Benedetto XVI, il cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, padre Federico Lombardi, già direttore della Sala Stampa della Santa Sede e oggi presidente della Fondazione Ratzinger, padre Stephan Horn, assistente universitario del professor Ratzinger a Ratisbona.