La Fondazione e le Università

Gregoriana

(9/3/16) Sono ad oggi 40 i centri di ricerca, le istituzioni culturali e le università, italiane ed estere, pontificie e statali con le quali la Fondazione ha stretto rapporti di amicizia e di collaborazione. Proprio in questi giorni stanno ricevendo le pubblicazioni curate dalla Fondazione e inviate loro per metterle a disposizione degli studiosi. Il dono sta risultando particolarmente gradito: “È stata subito mia premura far pervenire alla Biblioteca le pubblicazioni in oggetto e sono felice che le collezioni della nostra Biblioteca possano ora essere arricchite da questo dono che ci onora” scrive ad esempio il Rettore della Università Gregoriana, François-Xavier Dumortier S.I, in una lettera di ringraziamento indirizzata al prof. Pierluca Azzaro, segretario esecutivo della Fondazione e responsabile dei rapporti con le università e le istituzioni scientifiche e culturali; e conclude: “Con questo gesto infatti, Lei ha anche espresso il sostegno alla nostra missione e alla nostra opera di formazione, alla quale Lei si è mostrato così sensibile”.