Iscrizioni dai 5 continenti per il convegno sulla “Deus caritas est”

deuscaristasest

(13/10/15) Arrivano da Benin, Brasile, Burkina Faso, Canada, Cile, India, Germania, Libano, Nuova Zelanda, Polonia, Stati Uniti e Uruguay gli studenti e gli studiosi al momento iscritti al Simposio internazionale “Deus caritas est. Porta di misericordia”, a poco più di un mese dal suo inizio. Il Simposio si svolgerà infatti a Roma dal 19 al 21 novembre, nel decimo anniversario dalla pubblicazione della prima enciclica di Benedetto XVI.

Organizzato da diverse realtà universitarie e scientifiche con il sostegno della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, avrà luogo presso la Pontificia Università Lateranense il 19 e 20 novembre, e presso l’Istituto Patristico Augustinianum la mattina del 21 novembre. Fra i relatori, i cardinali Cordes, Koch, Müller, Ranjith, Sarah e Scola, l’arcivescovo Fisichella, il vescovo Dal Covolo, mentre il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano prenderà parte a una tavola rotonda insieme al direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, all’arcivescovo di Milano Angelo Scola e al vescovo di Faenza Mario Toso.