I cardinali Amato, Koch e Ravasi al Simposio della Fondazione

amato_koch_ravasi

(27/9/16) Sono ben tre i cardinali che interverranno al Simposio internazionale “L’Escatologia: analisi e prospettive”, che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 novembre prossimi presso la Pontificia Università della Santa Croce: Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e presidente del Comitato scientifico della Fondazione, Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, membri del Comitato scientifico. Il tema dell’escatologia è uno degli argomenti privilegiati nella ricerca teologica di Joseph Ratzinger e l’appuntamento di novembre sarà il VI Simposio internazionale di alto valore scientifico organizzato dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, dopo quelli di Bydgoszcz, Rio de Janeiro, Roma, Medellín e Madrid.

Oltre a contemplare l’escatologia nella fede della Chiesa, durante il Simposio si terranno due workshop: uno sulle questioni attuali di escatologia, l’altro sulle prospettive escatologiche nel giudaismo. Tra i relatori, figurano anche i professori Paul O’Callaghan, Thomas Söding, Bernardo Estrada, Romano Penna, Maurizio Marcheselli, Moshe Idel, Giovanni Ancona, Riccardo Battocchio, Santiago Del Cura Elena e Robert Wozniak. Interverranno inoltre il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni e il rabbino capo di Genova Giuseppe Momigliano.

Per iscriversi, occorre andare alla pagina dedicata al Simposio sul sito della PUSC, a questo link: http://www.pusc.it/ratzinger2016/iscrizioni

Leggi il Programma del Simposio