Due eventi in diretta web

theme

(11/11/15) Un esperimento che è anche una novità per la Fondazione, dopo la prova fatta durante il Convegno di Madrid. Si tratta della diretta web per i due prossimi appuntamenti in calendario.

Chi volesse seguire attraverso la diretta online la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca Romana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, il 18 novembre alle ore 17, con lectio magistralis del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, sul tema “Dalla Bibbia alla Biblioteca – Benedetto XVI e la Cultura della Parola”, lo può fare registrandosi a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8286635779353250049.

Chi poi vorrà seguire anche il Simposio internazionale “Deus caritas est. Porta di Misericordia”, che si svolgerà a Roma dal 19 al 21 novembre, nel decimo anniversario della pubblicazione della prima enciclica di Benedetto XVI, si dovrà registrare a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/5887670732341485826.

Il Simposio internazionale, organizzato da diverse realtà universitarie e scientifiche con il sostegno della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, avrà luogo presso la Pontificia Università Lateranense il 19 e 20 novembre, e presso l’Istituto Patristico Augustinianum la mattina del 21 novembre.

Ecco, ora, alcune avvertenze tecniche. Per registrarsi, occorre lasciare nome e cognome, indirizzo mail, la città e il Paese di provenienza. Compilato questo modulo, si riceverà una mail con un link personale. Per partecipare, si dovrà cliccare su quel link e rispondere “sì” alle richieste del sistema.