Convegno a Bydgoszcz sui 1050 anni della Polonia cristiana

Università Kujawy e Pomorze di Bydgoszcz

(5/9/16) I 1050 anni del cristianesimo in Polonia saranno al centro di un Convegno internazionale e interdisciplinare che si svolgerà il 27 e il 28 ottobre prossimi presso l’Università Kujawy e Pomorze di Bydgoszcz. Organizzato in collaborazione con la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, si tratta del settimo Convegno della serie “One World – Many Cultures”, incentrato quest’anno sul tema “1050 Anniversary of Christianization of Poland and National Identity”.

Obiettivo dell’iniziativa accademica, che coinvolge un ampio spettro di specialisti appartenenti a varie discipline, è di provare a rispondere alle numerose e complesse sfide della modernità e così favorire la mutua comprensione tra le persone in un mondo sempre più multiculturale.

Ricordiamo che presso l’università di Bydgoszcz si è svolto nel 2011 il primo Convegno di alto valore scientifico della Fondazione, sul tema “Pellegrini della verità. Pellegrini della pace”, e che in seguito a quell’evento è nato nell’ateneo il Centro Studi Ratzinger.