Card. Parolin, p. Lombardi e Riccardi presentano biografia Benedetto XVI di Elio Guerriero, il 27 settembre a Roma

27.IX.16

(14/9/16) Si svolgerà martedì 27 settembre con inizio alle ore 17.30 presso la Sala Benedetto XIII del Complesso San Gallicano di Roma (Via San Gallicano, 25) la presentazione del volume “Servitore di Dio e dell’umanità – La biografia di Benedetto XVI”, pubblicata da Mondadori a firma di Elio Guerriero.

Sono previsti gli interventi del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, del presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI padre Federico Lombardi S.I., dello storico e fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi. I lavori saranno coordinati da Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio.

Sarà inoltre presente l’autore, a lungo responsabile editoriale presso la Jaca Book e le Edizioni San Paolo, per oltre un ventennio direttore dell’edizione italiana della rivista «Communio». Guerriero, che ha conosciuto il cardinale Ratzinger negli anni Ottanta e ha curato la traduzione di molte sue opere e alcune antologie, delinea un ampio ritratto del teologo e del Pontefice Ratzinger. Il libro si articola in diciannove capitoli, vanta la prefazione di Papa Francesco e contiene anche una recente intervista a Benedetto XVI.