(16/12/25) Sarà presentato domani a Madrid, nell’Auditorio de la Mutua Madrileña (Paseo de Eduardo Dato, 20) il volume El Señor nos lleva de la mano – Homilías privadas, primo tomo delle omelie inedite di Benedetto XVI, pubblicato dall’editrice Encuentro a cura di Riccardo Bollati, Luca Caruso e Federico Lombardi.
Il volume presenta le omelie inedite dei “tempi forti”, tenute da Benedetto XVI tra il 2005 e il 2017 in occasione delle Messe “private” celebrate sia da Papa regnante che da Papa emerito con la famiglia pontificia, oltre che con ospiti di passaggio, sia nella cappella del Palazzo Apostolico sia nel Monastero Mater Ecclesiae, dopo la rinuncia al pontificato.
Il libro si avvale della prefazione dell’arcivescovo Georg Gänswein, già segretario particolare di Benedetto XVI, ora nunzio apostolico nei Paesi Baltici, e dell’introduzione di padre Federico Lombardi.
Alla presentazione interverranno l’arcivescovo Luis Javier Argüello García, presidente della Conferenza Episcopale Spagnola, il professor Joseph H. H. Weiler, docente della NYU School of Law e Premio Ratzinger 2022, Marcela Jiménez-Unquiles, presidente della Fondazione Internazionale Ratzinger, Lorenzo Fazzini, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana, che ha pubblicato le omelie inedite in italiano.
Consulta la locandina della presentazione
