Una delegazione di Bydgoszcz in visita alla Fondazione

7 giugno 2016

(7/6/16) Una visita dalla Polonia, questa mattina, alla nuova sede della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, in via della Conciliazione 1. Il presidente monsignor Giuseppe A. Scotti ha infatti accolto il rettore dell’università Kujawy e Pomorze di Bydgoszcz, Helena Czakowska, accompagnata dal presidente dell’ateneo, Roman Czakowski. Insieme a loro, il direttore del Centro Studi Ratzinger di Bydgoszcz don Mariusz Kucinski e il decano del Capitolo della cattedrale della città polacca, don Maciej Gutmajer.

A Bydgoszcz si è svolto nel 2011 il primo Convegno internazionale promosso dalla Fondazione, sul tema “Pellegrini della verità. Pellegrini della pace”, e l’anno successivo è nato il Centro Studi dedicato al pensiero e all’opera di Joseph Ratzinger.

7 giugno 2016 (2)
7 giugno 2016 (3)