Il Papa emerito Benedetto XVI riceve le personalità insignite con il Premio Ratzinger nel 2020 e nel 2021

IMG_3244

(13/11/21) Nel pomeriggio di sabato 13 novembre, il Papa emerito Benedetto XVI ha ricevuto nel Monastero “Mater Ecclesiae” le quattro personalità insignite del Premio Ratzinger da Papa Francesco, la mattina dello stesso giorno, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico.

Si tratta del prof. Jean-Luc Marion e della prof.ssa Tracey Rowland, cui il Premio è stato attribuito nel 2020, della prof.ssa Hanna-Barbara Gerl-Falkovitz e del prof. Ludger Schwienhorst-Schönberger, che lo hanno ricevuto per il 2021, accompagnati dal presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, padre Federico Lombardi.

È stato un incontro molto vivace, durato un’ora piena, con la partecipazione di monsignor Georg Gänswein, nel corso della quale ciascuno degli accademici ha potuto illustrare a Benedetto XVI il proprio lavoro e conversare con lui.

L’udienza è terminata con la recita dell’Ave Maria e con la benedizione impartita dal Papa emerito, che ha donato a ciascuno una medaglia e un rosario.