Il 27 settembre in Vaticano la cerimonia di consegna dei Premi “Razón abierta”

GIF_PRA

(29/8/17) Si svolgerà il prossimo 27 settembre in Vaticano, presso la Pontificia Accademia delle Scienze, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio “Razón abierta”, iniziativa frutto del Convegno internazionale “La preghiera, forza che trasforma il mondo”, che la Fondazione Ratzinger ha svolto nel 2015 a Madrid, presso l’Università Francisco de Vitoria, nata dalla collaborazione tra l’Ateneo spagnolo e la Fondazione stessa.

367 i lavori pervenuti all’attenzione della Commissione esaminatrice internazionale, provenienti da 170 università di 30 differenti Paesi. Quattro i vincitori decretati dalla Giuria – due nella sezione “Ricerca” e due nella sezione “Docenza” – e due le menzioni onorifiche, per coloro che meglio hanno risposto alla sfida di favorire un dialogo fecondo tra Scienza, Teologia e Filosofia.

È possibile consultare i nomi dei vincitori e i temi dei lavori da loro presentati visitando il sito web del Premio “Razón abierta”, nella versione spagnola e in quella inglese.