Gli studenti seguiti dalla Fondazione

aula-universitaria

(12/2/16) Provengono da quattro università diverse i tre dottorandi e il laureando seguiti dal professor Pierluca Azzaro, segretario esecutivo della Fondazione e incaricato presso la neonata Biblioteca Ratzinger, in ordine ai loro lavori su Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.

I dottorandi studiano presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma, la Pontificia Università “Antonianum” di Roma e la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il laureando appartiene invece alla Facoltà di Teologia dell’Università di Navarra.

Vari i temi dei loro lavori: “L’ortodossia nella teologia di Joseph Ratzinger”, “La genesi e il significato del concetto di tradizione nella teologia di Joseph Ratzinger”, “L’interpretazione del comunismo in Joseph Ratzinger – Benedetto XVI”, “La fede nel pontificato di Benedetto XVI”.