Benedetto XVI assiste a concerto natalizio dei Pueri Cantores

(31/12/15) Il Papa emerito Benedetto XVI ha assistito ieri pomeriggio a un concerto del Coro tedesco “Jugendkantorei su Eichstätt Dom”, che si è svolto nel “Salone Assunta”, lo studio musicale della storica sede della Radio Vaticana all’interno dei Giardini Vaticani. Ne dà notizia l’emittente vaticana. Il Coro, composto da circa 36 giovani tra i 12 ed i 18 anni, è in questi giorni a Roma per partecipare al 40mo Congresso internazionale dei “Pueri Cantores”. A dirigere i ragazzi è stato il Maestro Christian Heiss.
Il programma del concerto, ispirato al Natale, ha visto l’esecuzione di brani di Mendelssohn Bartoldy, Johannes Brahms, Benjamin Britten e del canto natalizio “O du fröhliche” nell’arrangiamento di monsignor Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito, anch’egli presente al concerto, insieme all’arcivescovo Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia, ed al cardinale Giovanni Lajolo, già nunzio apostolico in Germania. Al termine della loro esibizione, Benedetto XVI ha ringraziato i ragazzi, augurando loro “Buon Anno” ed una buona permanenza a Roma.