PHOTOGALLERY CONVEGNO INTERNAZIONALE “IL RISPETTO PER LA VITA, CAMMINO PER LA PACE”

IMG_5552
IMG_5530
IMG_5535
IMG_5541
IMG_5551
IMG_5553
IMG_5554
IMG_5556
IMG_5558
IMG_5567
IMG_5578

Photogallery del Convegno internazionale “Il rispetto per la vita, cammino per la pace”, che si è svolto il 23 e il 24 ottobre 2014 presso la Pontificia Università Bolivariana di Medellín, in Colombia, promosso dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.

Al tavolo dei relatori, da sinistra: monsignor Giuseppe Antonio Scotti, presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, l’arcivescovo domenicano Jean-Louis Bruguès, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa, l’arcivescovo Ettore Balestrero, nunzio apostolico in Colombia, l’arcivescovo di Medellín Ricardo Tobón Restrepo, il rettore dell’Università Pontificia Bolivariana Julio Jairo Ceballos Sepúlveda.

Mille i partecipanti al Convegno, provenienti in prevalenza dalla Colombia, ma anche da numerosi altri Paesi dell’America Latina (Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana e Venezuela) e da oltreoceano (Belgio, Francia, Italia, Olanda, Spagna e India).

belisario betancour

Tra i presenti all’evento, anche l’ex presidente della Colombia Belisario Betancur, che nel 2006 ha donato la sua biblioteca personale alla Pontificia Università Bolivariana.

IMG_5578
IMG_5556